La consulenza è la nostra chiave del successo!
Spesso sottovalutata o addirittura non eseguita, per noi invece è l’inizio del percorso e che permette di centrare l’obiettivo e conoscere la persona. Tutte le informazioni devono essere raccolte in modo scrupoloso da quando l’inestetismo è comparso per la prima volta e analizzando tutto l'insieme.
STEPS
La consulenza del Metodo Elemiss
si suddivide in 2 steps:
1° Step
Il 1° passo è conoscere e ascoltare la cliente, prendendo nota di tutto ciò che può aver influenzato l’uscita di questo suo malessere. Questo ci permetterà di valutare correttamente quale protocollo alimentare è più congruo (redatto dalla nostra nutrizionista) o quali trattamenti sono più opportuni valutare per ottenere il meglio dall’intero percorso. Si inizia a parlare delle abitudini della cliente: quando il problema è uscito la prima volta, cattive abitudini, tipo di lavoro, farmaci, trattamenti passati e se hanno portato un beneficio effettivo, esperienze negative e molto altro.
![Consulenza Elemiss](https://www.elemiss.it/wp-content/uploads/2021/05/cosmetologist-working-with-client-9P5A842-min-scaled.jpg)
![Consulenza Elemiss](https://www.elemiss.it/wp-content/uploads/2021/05/inbody-scales-at-medical-cabinet-QTNLMDJ-min-scaled.jpg)
2° Step
Successivamente si procederà con la parte più tecnica. Si andrà in cabina e si inizierà col misurare il peso, i centimetri nei punti di interesse (gluteo, addome, vita) e faremo una trascrizione della misura pliche con il plicometro. Poi ci si accomoderà sul lettino e si andrà a fare un primo test per valutare se nel corpo ci sono delle zone più fredde rispetto ad altre, valutando se c’è o meno gonfiore e quindi ristagni di liquidi in quelle determinate zone. Tutto ciò aiuterà a confrontare i risultati durante le varie fasi, monitorando i progressi.